Autoconsumo
Se la maggior parte dell’energia elettrica viene utilizzata dagli impianti produttivi durante le ore del giorno, il fotovoltaico si rivelerà davvero conveniente. I pannelli fotovoltaici, infatti, producono elettricità grazie alla rifrazione dei raggi solari la cui energia, catturata dai moduli e convertita dall’inverter, viene messa subito a disposizione del circuito interno per l’autoconsumo.
Scambio sul posto
La tua azienda, oltre che di giorno, è attiva anche di notte? Nessun problema grazie al meccanismo, noto anche come scambio sul posto, che consente di immettere in rete l’energia prodotta in eccesso per poi prelevarla quando necessario; tale meccanismo rappresenta più semplicemente una compensazione economica tra il valore dell’energia elettrica immessa in rete e l’energia prelevata. In questo modo la produzione a ciclo continuo potrà beneficiare di una scorta di energia ad un prezzo molto più competitivo da utilizzare in ogni momento per far funzionare l’impianto di illuminazione ed i macchinari.

Cosa aspetti?
Con il fotovoltaico puoi finalmente ridurre i consumi per l’energia elettrica smettendo di preoccuparti dei continui costi dell’elettricità. L’impianto fotovoltaico industriale progettato da noi ti permette di coprire più del 70% del tuo fabbisogno energetico annuale utilizzando l’energia prodotta dai pannelli. E la differenza la puoi sempre scambiare sul posto.

Contattaci subito per un appuntamento con un nostro consulente