Business Solar Hub
Il fotovoltaico a reale costo zero, per la tua azienda.
Per un’azienda, un’attività commerciale o una struttura ricettiva, le voci spesa legate ai consumi di energia elettrica costituiscono una parte importante del bilancio di fine anno.
Tagliare questi costi è possibile installando un impianto fotovoltaico, scelta sicura, vantaggiosa e rispettosa dell’ambiente.
Energia S.p.A. è il braccio destro di Viessmann, leader nella realizzazione di pannelli fotovoltaici di ultima generazione; per questo ti garantiamo elevati standard qualitativi e le migliori soluzioni presenti sul mercato.
Tutto ciò unito alla professionalità dei consulenti Business Solar Hub® di Energia S.p.A., esperti nell’individuazione di soluzioni su misura per le esigenze del tuo business, fa di Energia S.p.A. il partner giusto.
Le milestone dei progetti Energia S.p.A.

Ancora dubbi? Ecco alcune delucidazioni importanti
Sì, investire in un impianto fotovoltaico è sicuro e premia a lungo termine. Il sistema ha una durata garantita di almeno 25 anni, trascorsi i quali, per legge, la sua produttività dev’essere pari all’80%.
Le aziende con importanti consumi durante i cicli notturni potranno contare su una consulenza dedicata volta a consigliare le soluzioni più adatte, per garantire un risparmio notevole in bolletta e sfruttare al massimo l’auto-produzione di energia elettrica.
L’intervento di installazione e l’organizzazione del cantiere sono completamente gestiti da Energia S.p.A., che si occuperà di effettuare:

L’impianto su misura per te
Per individuare il sistema più adatto alle tue esigenze e far si che rappresenti a tutti gli effetti una scelta vantaggiosa per la tua azienda è indispensabile procedere ad un corretto dimensionamento dell’impianto.
La potenza di un impianto solare varia infatti in base allo spazio a disposizione e deve essere adeguatamente rapportata alle esigenze energetiche dell’azienda.
Ecco i fattori da considerare:
La prima cosa da fare è analizzare i consumi di energia, soprattutto quelli che rientrano nelle fasce di consumo F1 ed F2, dove il costo della materia prima è più elevato, monitorando se possibile anche i carichi di potenza.
Puoi installare i pannelli fotovoltaici sul tetto del capannone, su una serra o una tettoia, andando così a sfruttare uno spazio libero e inutilizzato. Per individuare la posizione migliore è necessario tener conto di alcune variabili, come l’inclinazione della superficie, l’orientamento e l’eventuale presenza di ombreggiamenti naturali (alberi, piante) o artificiali (antenne o altri edifici) che potrebbero oscurare i moduli e limitarne la produttività.
Una volta individuata la porzione di spazio in cui installare i pannelli, si procede con il calcolo della potenza necessaria. Il corretto dimensionamento dell’impianto è importante per sfruttare al massimo la superficie disponibile e ottimizzare il sistema dal punto di vista della produttività.
Scegli l’efficienza, richiedi una consulenza gratuita