Riscaldamento acqua

Ci basta il sole.
Acqua calda, sempre

Il sole e l’aria, grazie all’innovativo Sistema Termico Monoblocco, entrano nelle nostre abitazioni, diventando i nostri principali fornitori di energia e consentendoci di raggiungere la completa indipendenza energetica, sfruttando la loro stessa natura di fonti rinnovabili.

Energia S.p.A. sposa questa semplice e rivoluzionaria idea: utilizzare il calore, già presente nell’ariaper riscaldare l’acqua sanitariaazzerando i costi e dando il benvenuto alla sostenibilità nelle nostre case.

STM – sistema termico monoblocco

STM è un impianto indipendente per l’acqua sanitaria, che trasforma l’energia ambientale, sottraendo il calore all’aria esterna, in energia termica, che a sua volta viene ceduta all’acqua, aumentando la temperatura di quella stoccata, qualunque sia la condizione ambientale, o climatica, all’esterno. Con questo straordinario sistema d’immissione ed espulsione dell’aria, l’acqua calda sarà sempre a disposizione. Senza costringerci ad alcuna attesa.

Senza gasolio o metano: più sicurezza per la vostra famiglia.
Nessun rischio di corrosione dei materiali.
Riscaldamento rapido.
Resistenza elettrica aggiuntiva integrata.
Ciclo anti-legionella

Integrato con i sistemi fotovoltaici, STM è concepito e realizzato per incrementare le percentuali di energie rinnovabili prodotte e consumate.

STM è un impianto indipendente per l’acqua sanitaria, che trasforma l’energia ambientale, sottraendo il calore all’aria esterna, in energia termica

Combinazione ideale con l’impianto fotovoltaico

Principio di funzionamento:

A-B L’aria passa sulla piastra esterna dell’evaporatore e cede il proprio calore perdendo circa 10°C.

1-2 Il fluido frigorifero attraversa l’evaporatore e assorbe il calore fornito dalla sorgente fredda in modo che il refrigerante cambi di fase vaporizzando a pressione e temperatura pressoché costante (0 °C; 5 bar).

2-3 Il gas refrigerante passa all’interno del compressore e subisce un aumento di pressione innalza la temperatura portandosi nello stato di vapore surriscaldato (70 °C; 20 bar).

3-4 Nel condensatore il fluido refrigerante cede il suo calore al corpo da scaldare. Questo processo di scambio fa sì che il refrigerante passi da vapore surriscaldato allo stato liquido condensando a pressione costante e subendo una notevole riduzione di temperatura (70->40 °C; 20 bar).

4-1 Il liquido refrigerante passa attraverso la valvola di laminazione, perde bruscamente sia pressione che temperatura e vaporizza parzialmente riportandosi alle condizioni di pressione e temperatura iniziale (40-> 0 °C; 5 bar). Il ciclo termico può ricominciare.

Combinazione ideale con l’impianto fotovoltaico

Contattaci subito per un appuntamento con un nostro consulente

    Eleonora De Lazzari
    Eleonora De Lazzari
    05/06/2022
    Ci siamo affidati a loro per fare il bonus 110% tramite Marco Micheloni che ci ha seguito in tutto anche dopo aver fatto il bonus. Azienda seria e affidabile Consigliatissimi e affidabilissimi!
    Matteo Massolin
    Matteo Massolin
    26/05/2022
    Siamo rimasti veramente soddisfatti per il lavoro svolto dal personale di Energia Spa e dal personale esterno. Davvero competenti
    Monica Cadamuro
    Monica Cadamuro
    26/05/2022
    Ringrazio per l’ottimo risultato ottenuto con l’installazione del fotovoltaico, per la tempistica, l’organizzazione e la professionalità
    Oscar Edwin
    Oscar Edwin
    23/05/2022
    Dopo il primo giudizio estremamente positivo, devo purtroppo ricredermi. Installazzione 15 Marzo a tutt'oggi fotovoltaico non in funzione per mancata installazione di due cavi elettrici (verificato dalla stessa azienda). Ancora in attesa....... Senza parole Walter Frome
    Alberto Cortinovis
    Alberto Cortinovis
    10/05/2022
    Grazie infinito a tutto lo staff, alla professionalità del sig Vincenzo che ha seguito dall' inizio alla fine dei lavori,ai 5 ragazzi che in una sola giornata hanno installato tutto il kit del superbonus 110 senza il tutto spendere un centesimo.grazie ancora infinitamente.
    Helena Romito
    Helena Romito
    05/05/2022
    Personale altamente qualificato e sempre disponibile. Mi hanno seguita in alcuni lavori di riqualificazione energetica del mio immobile. Puntuali, precisi e veloci nell esecuzione dei lavori. Li consiglio senza dubbio!
    Roberto Spano
    Roberto Spano
    29/04/2022
    Competenza, professionalità e sempre una risposta a qualsiasi nostra perplessità. Azienda seria in un marasma di "paciugoni".
    Laura Morandi
    Laura Morandi
    25/04/2022
    Azienda seria, professionale. Il loro agente di zona sig. Vaghi ci ha seguito dal preventivo alla realizzazione. A qualsiasi richiesta risponde sempre qualcuno al telefono e ti danno riscontro in breve. Gli installatori hanno fatto un ottimo lavoro. Puntuali, rapidi e precisi. Installato fotovoltaico con accumulo e pompa di calore ibrida riqualificando la casa. Nessun problema neanche con la pratica del 110%. Hanno fornito tutta la documentazione in piena regola e rapidamente a lavoro concluso. Dario Ferrari
    Ettore Bruno
    Ettore Bruno
    25/04/2022
    Circa due anni fa casualmente a quest'azienda ho chiesto informazioni sul bonus 110%, dal primo incontro con uno dei suoi collaboratori ho capito subito che si trattava di un'azienda seria e così è stato fino alla chiusura dei lavori. Ho trovato delle persone molto qualificate sia a livello tecnico ( compreso i montatori ) che amministrativo. Grazie di cuore. Ettore Bruno Curtarolo (PD).